giovedì 7 giugno 2007

Golgi- Nuovo - 2- Silvietta



Era nell’aria si sentiva…ci credevo…ci abbiamo creduto..

Mi sveglio, faccio colazione, salto su in macchina…

Uno sguardo al tempo..fa caldo…e penso “Cavolo oggi spompo”..

Arrivo all’imbocco della tangenziale…uno sguardo a quel campo…

Oggi forse mi potrà dare emozioni, oggi forse darò emozioni!!!

Mi risuonano in mente parole e parole dette e ridette e scritte dal mister,per tutta la strada…

“Cariche ma non tese”…e invece ti vengono fuori quei crampi allo stomaco… quell’ansia…quella tensione….

No Silvia ancora è troppo presto per pensarci…

E invece per tutto il giorno quella tensione vive insieme a me…e quel sogno fatto quel giovedì sera…


Esco fuori…sono le tre e mezza…uno sguardo al cielo…quelle nuvole..

Salto in macchina.. finestrino abbassato.. il vento sfiora il mio braccio e mi viene la pelle d’oca.

Guardo dallo specchietto…eccola quella nuvolona nera a cui pensavo la mattina.

“Dai adesso seguimi nuvola…seguimi fino a pavia”….comincio a capire che quella nuvola è un segno.

E nel frattempo…sento il corpo ke non risponde più alla mia mente…penso alle ore che seguiranno..come saranno…ecco di nuovo quei crampi allo stomaco…ecco di nuovo quell’ansia…ancora più forte…sento le gambe pesanti….Piove finalmente…piove…

Passo dalla 207…si nota ke sono tesa…Mi dice:rilassati..ascolta un po’ di musica.…

Salgo su…ma riscendo…caffè per forza…

Sono le 5 e 30 adesso…mi cambio…tutto con il solito rituale…prima fasciatura alla caviglia, pantaloncini,maglietta bianca, parastinchi, calzettoni, felpa sopra, maglia in mano…fascia da capitano in tasca. scendo giù.. RED BULL…e si va…quelle gambe le sento ancora più pesanti…quei crampi nn mi lasciano in pace.. Nascondo quella tensione…mentre guardo i volti e gli occhi di tutte…e nella mia mente dico”Dai ragazze…oggi ci crediamo”

Allenamento…stretching…calcio di inizio….Mi sento bene…mi sento carica…giochiamo con la testa, giochiamo con il cuore..

Quelle gambe pesanti si sciolgono…sento il fiatone…e lo sento anche dietro di me…mentre urlano tutti…Ma sono io e la palla…sono io e le mie gambe,io e il mio fiatone…palla sul sinistro…tiro…

Entra ne sono sicura…comincio ad esultare…libero tutta la mia tensione…in quell’urlo e in quella corsa…SI..SI..SI…SI.. Ma nn è finita…e dall’altra parte…davanti a quella porta oggi c’è un muro..fischio dell’arbitro..fine primo tempo..

Si comincia di nuovo..ancora 20 minuti ragazze.. ce la facciamo..ne sono sicura..

Ed ecco quel cross..e quel gol incredibile del mio kakà…azione perfetta…Non c’è storia oggi…

Si arriva dall’altra parte.. e quel rigore…Sono tranquilla…il mio portierone oggi ce la fa!!!

Fanno gol…siamo sul 2 a 1…COSA IMPORTA RAGAZZE???per noi è come essere sul 2 a 0…

Uno sguardo al mister..1 sguardo alla tifoseria…(ANCORA quanto manca?? 10 minuti)1 sguardo allo striscione SUPERGOLGI!

Dai ke un altro lo facciamo…Rimessa laterale…è vero k la red bull ti metto le ali..la mia testa più in alto di tutte…la palla sotto la traversa…e x la terza volta il golgi esplode di gioia..Finisce li per me…finisce li!!stavolta ci abbiamo creduto…stavolta siamo noi i campioni!!!

GRAZIE A TUTTI…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti capitano!Immagino sia stata una lunga giornata per te...ti capisco benissimo perchè io ho vissuto così la giornata della semifinale di pallavolo contro il nuovo...e ti invidio un pò perchè anche a me sarebbe piaciuto vedere vincere la mia squadra!Mi dispiace di non aver visto la partita ma ho letto tutti gli articoli e mi sono commossa...mi sembrava di essere lì con voi!Chissà se avessi visto la partita...BRAVE RAGAZZE!!!!!!!