venerdì 8 giugno 2007

Golgi- Nuovo - 6- Paolone


Il lunedì prima dell’ultimo allenamento delle nostre ragazze stavo parlando con Marghe, gli ho confidato che secondo me le possibilità di strappare la vittoria al nuovo erano esili; e questo non perché ritenevo le ragazze inferiori come gioco, ma perché avevo capito che il nostro punto debole era la troppa tensione che la squadra si portava dietro prima delle partite importanti, la stessa tensione che ci ha “fregato” nella prima partita col nuovo persa per 3 a 0. Di fatti le prime parole durante l’allenamento del lunedì le ho riservate ai miei portieri, gli dissi che si trattava solo di una partita di calcio e che una sconfitta non significava niente, che il giorno dopo sarebbe stato un giorno come tanti… (Anche se in realtà non è cosi…) Comunque il mio obbiettivo principale per quel lunedì era di smorzare il più possibile questa tensione che gia da giorni si sentiva nell’aria. E poi è iniziato l’allenamento… Vi dirò,una partita d’allenamento fatta con quell’intensità non l’ho mai vista, ho visto giocate di prima eseguite in modo perfetto, ho visto una squadra far girare la palla con una grazia tale da fare arrossire molti ragazzi, e ho visto un portiere fare di quelle parate veramente spettacolari… Mi son detto “se giocano cosi x il nuovo non c’è speranza”.

Nonostante il bell’allenamento ho passato tutta la mattina del martedi della finale tutto teso, continuavo a chiedermi se i miei consigli a Giulia sarebbero serviti, mi chiedevo se la squadra riuscisse a scendere in campo concentrata e con la testa giusta; ed è stato cosi per tutto il giorno sino all’inizio della partita. Ma appena l’arbitro ha dato il fischio d’inizio mi sono bastati solo pochi minuti per capire che non ce n’era per nessuno, la corazzata Golgi si era messa in moto; e vi giuro che una partita cosi bella, e ve lo dice uno che vive per il calcio, non l’avevo ancora vista quest’anno, tutte hanno giocato alla perfezione, non saprei chi sia la migliore in campo perchè tutte hanno dato il 100% (se non di più). E quindi il risultato non poteva essere diverso: GOLGI 3 nuovo 1; e vi dico che se ci fosse stato un terzo tempo altri 2 o 3 gol li avremmo fatti…

Infine vorrei dire a quelli che invocano la sfortuna per due pali colpiti in pochi minuti: I PALI FAN SOLO LEGNA.

GOLGI REGNA, nuovo sogna…

Grazie Ragazze.

Nessun commento: