giovedì 7 giugno 2007

Golgi- Nuovo - 4- Samantha


Ed ecco il giorno..la Finale..Golgi-Nuovo come scrive il Mister..
Giorno 05/06/07...la resa dei conti...
Accompagno Giulia a prendere i bigodini e le red bull..La partita è il nostro unico pensiero..Ne parliamo,ci ridiamo sopra..Ma siamo tese,siamo già con la mente al campo.
Pensiamo al Mister,a Paolone..alle altre..alle nostre compagne..cosa fanno,dove sono,ke pensano..se in quel momento anke loro sono come noi...
Siamo in piazza della Vittoria,3 ragazzi giocano a calcio..passaggi,palleggi..e io e Giu ci guardiamo..e ridiamo..ma è una risata nervosa..una risata ke mostra la tensione..
Sono le 5.30,Silvia come tutti i giorni mi kiama..ma ha un tono diverso..il nostro Capitano oggi nn c è..è ansiosa..come noi..
Alle 6 in sala comune,io ke cerco una maglietta,(grazie Chiara),e le altre cn le loro red bull..
Arrivo ank io,dopo aver fatto lo slalom in camera d Faby x cambiarmi..sono giu,c sono tutte..
Un tiro d siga veloce da Giulia e tutte dentro..
Ridiamo scherziamo..Il Mister c fa sedere..sembra tranquillo ma riesce a mascherare bene..Foto,battute..e poi tutte al campo..al nostro campo!
Le altre si allenano,io e Cry alle prese con l Autan..Andiamo..tutte insieme..La macchia Verde arriva!Ecco il cus..
Siamo al campo,io nn gioco ma nn importa..è anke la Mia Finale!Ci siamo..Silvia mi si avvicina,le prendo il viso"Vai Si"..mi sorride..kiamo Faby,è tesa ma è sempre la stessa..ride,skerza.."Faby fammi un tiro oggi t prego!"è carica lo vedo,è in forma!!
E Giulia..il nostro Buffon c è,è tranquilla,sa ke ce la farà!Lo sa come lo sappiamo tutti!!
FORZA RAGAZZE SI COMINCIA!
Ed ecco il fischio..Paolone c fa indietreggiare..il Mister potrebbe travolgerci!Partiamo fortissime,anke io mi sento li in campo cn loro!Io Ste e Cry nn abbiamo mai fatte cosi tanti kilometri..dove era la palla eravamo noi,con lo sguardo,noi eravamo li in campo con voi ragazze!!
Ed ecco..il Goal!!!!!Silvia..di sinistro..mai vista!!Saltiamo,c abbracciamo,vorremmo correre in campo ma nn possiamo..gridiamo insieme al nostro capitano..!!ma si ricomincia!Il nuovo attacca,l adrenalina è a mille,tentiamo d stare calme ma è inutile..ok,la palla è ancora nostra..tutto a posto!!Ultimo minuto..attaccano,Giulia deve andare in contro..ce la fa,la manda fuori,e Paolone ne è orgoglioso!!Intervallo..c abbracciamo tutte..bevono,il Mister dice qualcosa ma sa ke va bene cosi..la sua squadra c è oggi come nn c è mai stata!CI HAI INSEGNATO BENE!!
Si ricomincia..e nn facciamo in tempo a capire come,xke ma Kakà segna..goal stupendo..tutte sopra d lei!!!e anke noi in panchina c abbracciamo,gridiamo esultiamo!!E il Mister ride finalmente!!
Poi piccolo aneddoto..Ma l uoma..voleva giocare a beach volley?magari faceva piu bella figura ke rotolarsi nel fango simulando malissimo!!!!SFIGATA!!!Io e Sunil infatti a sfotterla!!E Isa..grande,spallate,spinte..l ha demolita!!
Ma ecco il braccio d Aunice ke spunta in mezzo a tutti..merda rigore..!!La panchina freme..ma Giulia c è,è pronta!!Un millimetro..ed entra..fa lo stesso!!Ricominciamo ancora piu motivate ancora piu convinte..questa partita è nostra!!
E arriva..la red bull le mette le ali..Silvia d testa,mai vista..ed è Goal!!!!!!!!!!!!!
Grido,abbraccio Ste e Cry!!!!Corro,esulto!!!Grande Silvia!!!Ma nn è finita..ancora pochi minuti..ma la vittoria è la nostra lo so!!!
Gli ultimi 3 minuti nn passano,ma le ragazze sono ancora concentrate..ma piu tranquille..giocano,corrono..e nn le lasciano passare!!Ancora 2 parate d Giulia..nn so cosa le sia successo quel pomeriggio..ma strepitosa!!Ed ecco il triplice fischio!!Tutte dentro tutte in campo..c abbracciamo,gridiamo!!Ce l abbiamo fatta ragazze!!Abbiamo vinto!!I CAMPIONI D PAVIA SIAMO NOI!!!!
é vero..io nn ho giocato..nn ho provato le emozioni del campo..ma ne ho vissute altre..

Le grida del Mister,i gesti,i suoi sorrisi..li ho visti..La fiducia d Paolo,la sua tranquillità,le sue espressioni..Sunil,le sue battute,le sue risate,ma anke la preoccupazione!E noi..io Ste CRy Ana,Lauretta e Nelly..Noi in campo c eravamo lo stesso,sentivamo quanto le altre questa partita!!E loro..le ragazze..Silvia,Faby,GiuliaErika,Isa,Aunice,Chiara..dalla panchina si vedono tante cose ke in campo nn puoi vivere..
Vedevo i loro sguardi,la loro tensione..ma anke il gioco d squadra,i loro sorrisi x tranquillizzarsi..tutte vivevano le stesse emozioni..e lo sapevano,e tutte erano li x aiutarsi,x capirsi..x Vincere,Insieme!!e ce l avete fatta ragazze..ce l abbiamo fatta!!Nn importa essere in campo o no..importa ke siamo una squadra fantastica,ke le abbiamo fatte tacere finalmente quelle del nuovo!!Suka!!!!!!!!
Grazie ragazze...

Nessun commento: